Com'è nato

La passione per gli animali in generale e per i cani in particolare ha accompagnato Cinzia Panattoni sin da piccola. Crescendo, la vita ti porta a fare scelte spesso diverse dalle proprie aspirazioni, ma arriva il momento in cui si fa prepotente l’esigenza di realizzare il sogno di una vita: lavorare con gli animali. Così è nata l’avventura di Dog In Toelettatura.

Toelettatore qualificato

Dopo aver frequentato un corso teorico-pratico di toelettatura nel quale ha appreso nozioni di veterinaria, di cinofilia, di gestione delle problematiche del pelo delle varie razze di cane e soprattutto dopo aver fatto tanta pratica su numerosi soggetti, Cinzia Panattoni ha sostenuto un esame per ottenere il rilascio di un attestato professionale di toelettatore.

lavaggio cani

Passione e professionalità

toelettatura

Questo è stato il primo passo per svolgere questa attività in modo serio e responsabile. Ad oggi la titolare continua a seguire aggiornamenti tramite stages organizzati anche dall’associazione nazionale toelettatori professionisti « perché non ci si può considerare mai arrivati, ma anzi costantemente in apprendimento ».

Share by: